Traduci pagina

Attività sportive

Impianti sportivi



UNIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Sede, Via G.Rossa - P.I. 00885070532 - C.F. 90001880534
Dopo anni di attività calcistica di poco conto, nell’anno 1966 fu deciso di creare una vera e propria unione sportiva per poter così partecipare anche ai campionati. L’inizio non fu dei migliori, tra alti e bassi per anni questa società non riusciva a spostarsi dalle posizioni di coda della terza categoria; intervallata da anni di inattività ecc. ed è solo dopo la nascita dell’attuale campo di gioco che l’attività pur tra altalene varie, è rimasta ininterrotta.
Vi è stato una parentesi con la gestione della coop p.l.t. che la squadra è arrivata per tre anni ad effettuare il campionato di prima, per poi tornare alla terza. Alla fine degli anni ’90, la società è ripartita con un nuovo spirito; ed oltre al calcio, ha lavorato per avere altri sport, almeno per portarli sul territorio, anche se questi non erano effettuati sempre da atleti locali.
La squadra di calcio ha pian piano risalito la china ed ormai da 5 anni si mantiene in prima categoria seza grandi pretese ma senza nemmeno sfigurare; all’inizio di questo periodo, ha avuto anche un gruppetto che faceva podismo e per breve tempo una squadra di down hill; comunque è riuscita a portare e quindi far conoscere da vicino, vari sport; si sono effettuate gare podistiche e siamo giunti alla tredicesima disputa del trofeo “castagna d’oro” si sono effettuate corse di fondo in MTB, si è disputata per oltre un decennio una gara di Down Hill, si sono effettuate gare a livello nazionale di fuoristrada, incontri di palla a volo, incontri di pugilato ed altro ancora; non di poco conto l’attività di trekking effettuata da questa società che ha portato negli anni decine di persone a conoscere il nostro territorio sconosciuto anche alla maggior parte di noi ma interessantissimo da conoscere. Ma soprattutto da oltre un decennio ospitiamo ogni anno due gare del “TORNEO DI VIAREGGIO” una eliminatoria ed un ottavo.

Queste attività che facciamo, crediamo servano a farci conoscere e far conoscere ed apprezzare il nostro territorio, perciò vorremmo continuarle migliorandole e crescendole come numero e per questo occorrerebbe molta collaborazione in quanto il consiglio da solo non può fare tutto.

La cosa però di maggior rilevanza messa in piedi da questa US, è sicuramente la SCUOLA CALCIO per la quale avevamo avuto una buonissima partenza arrivando quasi a 100 unità, ma come già detto la il grosso handicap per la nostra società è dovuta al nostro gruppo molto esiguo e sarebbe occorso un maggiore aiuto esterno, abbiamo tentato a creare una società terza in collaborazione con le soc. di Sasso pisano e Castelnuovo, ma pur mantenendo in piedi questo settore giovanile, lo stesso non ha avuto lo sviluppo che auspicavamo, che poteva e può dare una grossa mano a genitori e parenti spesso costretti a fare lunghe distanze per permettere ai bambini questa attività.
Grazie ai vari sponsor ed all'aiuto delle Amministrazioni comunali che si sono susseguite, questa U:S.
Continua ad operare cercando di mantenere od accrescere il livello raggiunto, certo occorrerebbero grossi sforzi e senza gli aiuti la nostra unica risorsa è la “Sagra della pecora & del maiale” che ogni anno andiamo ad organizzare tra il penultimo venerdì e l’ultima domenica di luglio.

Affiliazione CONI con il codice L030382 - Inscrizione nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI al n.94978 del 15.9.2009 - Affiliata a Unione Italiana Sport per Tutti (UISP).



ASD LA BORACIFERA

Siti di interesse comunitario
L'ASD LA BORACIFERA,è una società calcistica di puro settore giovanile costituita nel 2010 grazie alla collaborazione tra le società sportive  Monterotondo,Castelnuovo VC e Sasso Pisano, anche nel 2015 ha portato avanti molteplici attivita’.
L’associazione e’riusciti a mettere in campo circa 90 bambini nati negli anni che vanno dal 2003 fino al 2011.
Prima della chiusura per lo step invernale ha partecipato al campionato Esordienti di Calcio a 11 per le categorie 2003/04,al campionato PULCINI a 7 per i 2005/06 e al raggruppamento per i pulcini a 5 per i 2007, inoltre ha preso parte a diversi tornei con risultati pienamente soddisfacenti.
L'organigramma societario è costituito da una decina di genitori che portano avanti, grazie al contributo delle Amministrazioni comunali di Monterotondo e Castelnuovo e di numerose aziende locali, le innumerevoli iniziative che la gestione di una scuola calcio comporta.
I sottonotati allenatori sono tutti muniti di patentino rilasciato dalla figc; GIACOMO MONTELEONE,BRUNO STRANGIO,PAOLO LAMI,MASSIMO SERINI,STEFANO NARDI,ANDREA PISTOLESI, PORTA FEDERICO, SIOTTO MAURO e NEDO BUCCI.




LE PIANACCE

Geotermia fenomeni e applicazioni Geotermia e cibo Geoparco Unesco

Gastronomia sostenibile Associazione dilettantistica tiro a volo

58025 - Monterotondo Marittimo (GR) - Sede, Via G.Rossa - P.I. 00885070532 - C.F. 90001880534
L’ASD Le Pianacce di Monterotondo Marittimo di tiro a volo è nata nel 1961. Oggi ha sessanta iscritti.
Nel 2005 è stato completamente rinnovato il campo di tiro dell’associazione.
Oggi l’impianto ha una fossa universale, un percorso caccia, un double trap e trap americano.
Da due anni funziona come centro avviamento allo sport in collaborazione con il CONI provinciale e la federazione italiana tiro al volo raggiungendo negli anni anche 14 ragazzi iscritti dai 14 ai 20 anni di età.
Oltre all’attività di formazione l’Associazione Le Pianacce è molto attiva anche nel campo agonistico.
Molti suoi rappresentanti gareggiano in Toscana ed in ambito nazionale sia a livello giovanile che tra gli adulti.
Nel 2008, tra i giovani, è da segnalare la vittoria di un atleta della società di Monterotondo Marittimo al secondo raduno nazionale nella fossa olimpica.
La squadra di Monterotondo è giunta prima al campionato regionale a squadre di fossa universale con ottimi risultati anche in fossa olimpica partecipando a diverse finali dei campionati italiani nel corso degli anni.
Sempre nel 2008, precisamente ad aprile, alcuni atleti de Le Pianacce hanno partecipato ad una prova di coppa del mondo con buoni risultati.

AAffiliazione CONI con il codice n.GR62 - Inscrizione nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI al n.107851 del 14.12.2009 - Affiliata a Federazione Italiana Tiro a volo (FITAV)


Boxe


Escursioni trekking in toscana
Un saluto di presentazione a tutti ed un grazie per lo spazio che ci mettete a disposizione.
Siamo una giovane associazione, costituitasi a Settembre 2014, la cui attività consiste nell'avvicinare  tutti coloro che fossero interessati alla disciplina della BOXE. Da noi non si tirano solo "pugni"; il corso prevede una preparazione fisica che permette di armonizzare al meglio il rapporto con il nostro corpo. Infatti tutti, dai più piccoli ai più grandi possono avvicinarsi senza paura alla "Nobile Arte" come veniva chiamata un tempo. Venite a trovarci presso il Palazzetto dello Sport e potremmo intraprendere insieme un percorso nuovo e divertente.
Come Associazione stiamo anche muovendoci all'interno delle varie manifestazioni proponendo stand gastronomici, per farci conoscere e contribuire anche noi, nel nostro piccolo, a dare ulteriore vivacità e colore al paese. Di nuovo un saluto a tutti e vi aspettiamo numerosi in palestra!!

Il Presidente
Giovanni Ugolini