Traduci pagina

Eventi

EVENTI ANNUALI


Commemorazione Eccidio di Campo ai Bizzi

Commemorazione strage partigiani

 

Commemorazione della strage dei 5 giovani partigiani che vennero uccisi ed oltraggiati in località Campo ai Bizzi nel febbraio del 1944.

 Ore 09.30 Trekking sui luoghi della strage, 

 Ore 11.00 Interventi istituzionali, musica popolare e teatro resisitente.

L'EVENTO E' STATO ANNULLATO E RIMANDATO A DATA DA DESTINARE

 

Ore 13.00 pranzo popolare al Capanno dei Cacciatori.

Sabato 24 febbraio Iniziativa per le scuole presso il Teatro il Ciliegio a Monterotondo Marittimo in data 24 Febbraio 2018 ore 10.00/12.00, con la presenza delle 3 sezioni delle scuole Medie di Monterotondo Marittimo.
Lo scopo dell’evento è di rappresentare attraverso una satira a fumetti che il fascismo detto del “terzo millennio” è purtroppo una triste realtà, non più nostalgica ma ancora attiva fra le nuove generazioni, sulla quale è opportuno intervenire su più livelli compresi quelli istituzionali. A tale scopo saranno presenti gli autori di tali fumetti, Antonucci e Fabbri, che illustreranno direttamente ai ragazzi delle scuole il loro lavoro dal titolo”Quando c’era lui”. Gli autori, presenteranno il messaggio che vogliono trasmettere a tutti coloro che hanno ancora a cuore la nostra Costituzione Repubblicana che si fonda proprio sull’antifascismo.


Maggiori informazioni


Da Questa Parte del Mare

Spettacolo teatrale Con Giuseppe Cederna

Giovedì 22 febbraio ore 21.15 Teatro del Ciliegio Monterotondo M.mo

Da Questa Parte del Mare è il libro della vita di Gianmaria Testa, il racconto dei pensieri, delle storie, delle situazioni che hanno contribuito a dar vita ad ognuna delle canzoni dell'album omonimo, ed è un po' il racconto di Gianmaria stesso e delle sue radici.
E' il racconto dei grandi movimenti di popolo di questi anni, ma è anche il racconto delle radici e della loro importanza. Radici che non sono catene, ma sguardi lunghi.
Da questa parte del mare è un viaggio struggente, per storie e canzoni, sulle migrazioni umane, ma anche sulle radici e sul senso dell'umano.
Gianmaria Testa è ritornato- questa volta nelle vesti non di cantautore ma di scrittore- sul tema delle migrazioni contemporanee. E lo ha fatto senza retorica e con il solo sguardo sensato: raccontando storie di uomini e donne.

Durata: 1h e 10'



One Billion Rising

Flash Mobe Mondiale

Flash mobe mondiale contro la violenza sulle donne e i femminicidi.

Milioni di donne che in tutto il mondo manifestano affinché non avvengano più violenze di ogni genere contro le donne e le bambine.

Anche quest'annoMonterotondo M.mo  partecipa a #1BillionRising, solidale con tutte le donne del mondo che hanno subito abusi e violenze.

Non c'è nulla di più potente di questa solidarietà globale, di un corpo unico e coeso capace di far parlare un miliardo di persone con una sola voce.

Mercoledì 14 febbraio ore 17.00 Piazza Cheli Monterotondo M.mo



The Best Of

Spettacolo teatrale esilerante

Venerdì 2 febbraio ore 21.15 Teatro del Ciliegio Monterotondo M.mo Largo Magenta

Katia Beni, Anna Meacci

THE BEST OF
un recital esilarante per una serata speciale
di Katia Beni, Alessandro Bini, Donatella Diamanti, Bruno Magrini, Anna Meacci
produzione Teatri d' Imbarco

C'era d'aspettarselo.
Due straordinarie interpreti, apprezzate da sempre per la forza della loro dissacrante comicità tornano a stupire con un esilarante condensato di estratti, tratti dai loro fortunati spettacoli.
Un the best of da capogiro, per un recital irresistibile. Uno show inedito ed originale, che mette in luce tutto il talento di due artiste, veri e propri clown del palcoscenico.
Beni-Meacci ancora una volta mattatrici del divertimento. Capaci di giocare con il pubblico e farlo divertire, coinvolgendo gli spettatori attraverso improvvisazioni, sketch di repertorio in assolo o in coppia, brani inediti e cavalli di battaglia tratti dagli spettacoli cult: Ticket & Tac, Scoop, Non c'è duo senza te.

Durata: 1 h e 40



Stagione Teatrale 2017/2018

Dal 18 Gennaio 2018 inizierà la nuova stagione teatrale che si concluderà il 3 aprile.

Tra gennaio e aprile artisti unici ci regaleranno 6 serate indimenticabili, all'insegna del divertimento, dell'allegria e dei buoni pensieri. La grande comicità arriva a Monterotondo Marittimo con Angela Finocchiaro, Stefano Benni, Katia Beni, Anna Meacci e Andrea Kaemmerle, Beatrice Visibelli e Marco Natalucci. Giuseppe Cederna porterà invece in scena un viaggio struggente, per storie e canzoni (di Gianmaria Testa), sulle migrazioni umane, ma anche sulle radici e sul senso dell’umanità. Non mancherà poi lo sguardo alla classicità, con il pluripremiato Oscar De Summa che salirà sul palco in una particolarissima rivisitazione del mito di Edipo.
Un calendario ricco, per accontentare tutti i vostri desideri! 
Il Programma sarà presentato al pubblico in teatro il 15 dicembre, intanto vi lasciamo il calendario della campagna abbonamenti:

presso piano terra Comune 
sabato 16 dicembre ore 10-12 
sabato 23 dicembre ore 10-12 
lunedì 8 gennaio ore 10-12 
mercoledì 17 gennaio ore 10-12

presso la biglietteria del teatro
giovedì 18 gennaio dalle 20

Abbonamento: intero 45, ridotto 40 (under 18 e over 65)

 



LA BEFANA E LE ZAMPOGNE

FESTA DELLA BEFANA

Tradizionale pomeriggio della Befana a Monterotondo M.mo alle ore 17.30 in Piazza Casalini nel Centro storico.

Due zampognari provenienti dall'Abruzzo si esibiranno con i loro caratteristici costumi e i caratteristici strumenti: la zampogna e il piffero di legno.

Il gruppo di Suvereto arriverà con la  Befana e allieterà il pomeriggio con canti e musiche tradizionali.

Sotto le Logge verranno consegnate le calze ai bambini.

Alle ore 18.45 premiazione dell'edizione 2017 di Presepi nel Borgo presso la Porta del Parco Ex frantoio.