Traduci pagina

News

AMLETO

di e con Michele Sinisi

Amleto si trova in una stanza e vive in completa solitudine la sua storia. I fatti, i personaggi,sono caduti davanti ai suoi occhi e malgrado il suo volere e i suoi desideri deve prendere delle decisioni. La tragedia sta nel fatto che deve comunque risolvere la sua storia da solo, deve stare lì a parlare con personaggi assenti. Polonio, Re Claudio, ofelia, laerte, la madre Gertrude, l'attore della compagnia girovaga, non ci sono o forse non sono arrivati. Solo le sedie gli fanno Compagnia. L'unica presenza reale è il fantasma del padre che in quanto tale lo metterà al corrente di cio che è veramente successo. La soria è quella che tutti noi conosciamo,e il testo originale è smontato e reintrodott nella scena attraverso un soliloquioche vuole rendere in modo chiaro lo svolgersi della storia fino alla morte. Le sedie vuote saranno le uniche testimoni della sua esperienza.

Ingresso 8 € 

Info e prenotazioni Ufficio Turistico Pomarance 058862089

 

 



Passeggiando tra i fumacchi

Visita guidata al Geosito delle Biancane

Mercoledì 23 agosto alle ore 16.00

Passeggiata infernale nel Geosito delle Biancane tra vapori e scenari danteschi con partenza alle ore 16.00. Punto di ritrovo con la guida presso l'infopoint del parco.

A seguire piccola degustazione di prodotti tipici locali e poi visita guidata all'area archeologica della Rocca degli Alberti.

Si consiglia abbigliamento sportivo e scorta d'acqua.

Info e prenotazioni obbligatorie 0566/917039 portadelparco@comune.monterotondomarittimo.gr.it

 


Maggiori informazioni


L'INCANTESIMO DEGLI GNOMI

Festival di teatro di figura, di strada e per ragazzi

Mercoledì 23 agosto, alle 21, a Monterotondo Marittimo in Largo Caduti di Campo ai Bizzi.

In scena, questa volta, “L’incantesimo degli gnomi” spettacolo di burattini, a cura della compagnia Glug. Tratto da un’antica leggenda dolomitica la favola è un omaggio al popolo degli gnomi che vive su quelle montagne. Re Ildebrando vuol liberare sua figlia, la principessa Similda, dalla misteriosa tristezza che è in lei e offre ricche ricompense a chi le ridarà il sorriso. Sarà proprio il re degli Gnomi con un incantesimo, combattendo contro la malvagità del gran ciambellano, a restituire la gioia di vivere a Similda e a riportare la pace nel regno.
Curatissimi i burattini: teste di legno intagliate a mano, fantasiose le scenografie, evocativi i temi musicali e gli effetti luce. La Compagnia di Glug dal 1985 si dedica al teatro di figura mescolando sapientemente le tecniche e le fonti di ispirazione e portando i suoi spettacoli in giro per il mondo fino alle più lontane isole del Pacifico!


Ingresso libero.



VADEMECUM DAMMI LA MANO

Spettacoli di Strada e Artigianato Artistico

Festival degli artisti di strada, artigianato artistico, prodotti locali e non solo

Sabato 19 e Domenica 20 agosto nel Centro storico di Monterotondo M.modalle ore 18.00

Ingresso gratuito e bus navetta gratuita

A cura di "Cose di Spettacolo" e associazioni di Monterotondo


Maggiori informazioni


SCORCI D'ARTISTA ...2.0

Attività didattica per bambini

Venerdì 18 Agosto alle ore 16.30 presso la Porta del Parco di Monterotondo Marittimo, verrà eseguita l'ultima attività didattica per bambini dell'estate 2017.

"Scorci d'artista...2.0" : breve passeggiata nel centro storico muniti di cellulare a caccia di monumenti e scorci che poi verranno ridisegnati al frantoio.

I disegni rimarranno esposti per una settimana dentro la Porta del Parco.

Max 15 partecipanti età 6/12 costo 4 € a bambino.

Info e prenotazioni obbligatorie 0566/917039 portadelparco@comune.monterotondomarittimo.gr.it



Totem interattivo e nuovi dèpliants

Nuovi strumenti per l'accoglienza turistica

Il Comune di Monterotondo Marittimo migliora gli strumenti di accoglienza e informazione dei turisti.

In piazza Mario Cheli, in un luogo strategico del borgo, è funzionante un Totem interattivo che offrirà ai visitatori in italiano e inglese, in modo semplice e veloce le informazioni utili, le indicazioni sulle principali attrazioni, i posti dove mangiare e dove dormire, tutte le novità e gli eventi riguardanti il territorio.

Oltre al Totem tutte le attività commerciali e la Porta del Parco sono dotate di una nuova brochure, anch’essa in due lingue, con la storia e i luoghi da visitare, la cui realizzazione realizzazione è stata possibile grazie anche a gli inserzionisti locali che hanno aderito.

I due nuovi mezzi di promozione integrano il sito internet turistico e accompagnano il ricco cartellone di spettacoli programmato durante l’estate dal Comune.